lunedì 5 ottobre 2020

NoB #6 - Altri drama coreani da vedere!


Buon inizio settimana a tutti voi, Eclettici!

Ormai la mia passione per i drama sudcoreani è ben nota. In due post della rubrica DIAMO I NUMERI ve ne ho consigliati un po' (li trovate qui e qui), ma nel frattempo ne ho terminati altri e ho stilato per voi una nuova lista di consigli. Per ognuno ho aggiunto sinossi, link (li trovate tutti su Viki e li potete vedere gratis sia da pc che da smartphone grazie all'app), trailer e generi principali. 

 

Buona visione!

 

* * *

 


 

Clean with passion for now

 

Jang Sun Gyeol è benestante e di bell'aspetto, ma soffre di una grave forma di germofobia. È ossessionato dall'igiene ed è anche titolare di un'impresa di pulizie. Un giorno, però, incontra una ragazza spensierata e disordinata di nome Gil Oh Sol, che è stata appena assunta come dipendente nella sua azienda. Oh Sol ha svolto ogni genere di lavoretto part-time, facendo di tutto per ottenere un lavoro a tempo pieno, e non ha tempo né per gli appuntamenti né per tenere tutto pulito. Ha rinunciato ad avere un aspetto curato dopo aver affrontato la dura realtà della vita, ed è nota per indossare sempre la sua distintiva tuta da ginnastica. Eppure ha una personalità radiosa e non le importa di sporcarsi. Con l'aiuto di Oh Sol, Sun Gyeol affronta la sua paura dei germi e scopre che si sta innamorando di lei.

 

 
 
 
Generi: commedia romantica, psicologico.
 

 

 


 

My ID is Gangnam Beauty

 

Questa è la storia di Kang Mi Rae, una vittima di bullismo a causa del suo aspetto. Mi Rae decide di volere una nuova chance nella vita e si sottopone a un intervento di chirurgia estetica per trasformare il suo volto. All'università incontra Do Kyung Suk un suo compagno fin dalle scuole medie che vede le persone per quello che sono realmente e che comicerà a provare attrazione per Kang Mi Rae. Quando Mi Rae viene di nuovo presa in giro ed etichettata come "Bellezza Gangnam" per la chirurgia estetica, Kyung Suk è l'unica persona che la difende. Nel frattempo, Mi Rae inizia a recuperare la fiducia in se stessa e scopre che la vera bellezza non è quella esteriore.

 

 

Genere: commedia romantica scolastica.

Trailer 

 

*

 


 

Thirty but seventeen


La vita può cambiare in un istante. Woo Seo Ri era una violinista di 17 anni che si stava preparando per andare studiare all'estero, in Germania. Ma per colpa di un grave incidente stradale, entra in coma. Gong Woo Jin, che pensa di aver "causato" l'incidente, rimane traumatizzato e tormentato dal senso di colpa. Tredici anni dopo, lavora come scenografo ma è emotivamente tagliato fuori da tutti coloro che lo circondano. Quando Seo Ri si sveglia inaspettatamente dal suo coma 13 anni dopo, si ritrova nel corpo di una donna di 30 anni. Mentalmente però ne ha solamente 17. Può Woo Jin aiutarla ad adattarsi al suo nuovo mondo e imparare a vivere e amare di nuovo?

 

 

Generi: commedia romantica, crimine e mistero.


*

 



Just between lovers


Il crollo del Centro Commerciale S, dovuto a difetti di costruzione, provoca la morte di 48 persone e lega il destino di tre ragazzi. Ha Moon Soo era lì con la sua sorellina, che muore nell’incidente. Lee Kang Doo era lì mentre aspettava suo padre che stava facendo un intervento di manutenzione nell’edificio, e Seo Joo Won stava aiutando suo padre che era l’ingegnere capo della struttura. Tutti e tre i ragazzi sopravvivono alla tragedia, ma perdono i propri cari. Dieci anni dopo, Joo Won è diventato un architetto che sta lavorando ad un nuovo progetto che deve sorgere sullo stesso sito del vecchio Centro Commerciale S. Con il suo occhio per i dettagli e per le costruzioni solide, Moon Soo finisce per lavorare nello stesso progetto di Joo Won e anche Kang Doo, che si guadagna da vivere facendo di tutto, finisce per lavorare nel cantiere della nuova costruzione. I tre ragazzi come riusciranno a gestire il proprio dolore quando si ritroveranno a ricordare quell’evento che ha cambiato per sempre la loro vita così profondamente?

 

 

Generi: crimine e mistero, romance.

 

 *

 


Oh my Venus 

 

È facile ignorare la propria salute quando si è impegnati a realizzarsi e ad attraversare le sfide che ci presenta la vita. Kim Young Ho è cresciuto in una famiglia benestante, ma ha subito un infortunio devastante durante la sua infanzia, con pazienza e un po’ di testardaggine ha superato quell’infanzia difficile e ora lavora come personal trainer per le celebrità. Amica d’infanzia di Young Ho, Kang Joo Eun ha lavorato duramente per sostenere la sua famiglia, ora è un avvocato di successo, ma è in sovrappeso e non ha il tempo materiale per pensare al suo aspetto personale. Quando Young Ho e Joo Eun, si rincontrano sono ormai due adulti, potranno giovare di questa occasione e motivarsi l’un l’altro per condurre una vita più sana? 

 

 

Genere: commedia romantica.

 

 *

 


Radio Romance

 

Soo Ho è un attore di prim'ordine con una carriera brillante. Ha debuttato come attore bambino e, in giovanissima età, ha capito che per avere successo doveva nascondere dietro a una maschera il suo vero io. Sorride di fronte alle telecamere ma, quando è a casa da solo, è sempre depresso e soffre di incubi. Geu Rim è una giovane e appassionata assistente scrittrice di un programma radiofonico. È una donna piena di iniziativa e di grinta; i suoi punti di forza sono la mentalità positiva e la tenacia. Un giorno le viene proposto di diventare l'autrice principale di un programma radiofonico, ma ad una condizione: dovrà scritturare Soo Ho come DJ della trasmissione. Nonostante avesse avuto sin dall'inizio la sensazione che non sarebbe stato un compito facile, esso si rivela oltremodo impegnativo. Geu Rim, il cui sogno fin dall'infanzia era quello di scrivere il suo programma radiofonico personale, deve assolutamente cogliere questa opportunità. La loro storia inizia con Geu Rim che incontra l'importante celebrità, Soo Ho.

 


Genere: commedia romantica.

Trailer

 

*

 


Marriage, not dating

 

Il drama racconta la storia di uno scapolo di successo Kong Ki-Tae, che subisce la pressione della sua famiglia, quest'ultima desidera che si sposi e si stabilizzi, ma lui non ha la minima intenzione di sposarsi. Decide allora, di escogitare un piano per far si che la sua famiglia si arrenda, e presenta loro una ragazza, Joo Jang-Mi, con la convinzione che non potrà mai ottenere l'approvazione della sua famiglia per il matrimonio.  

 


Genere: commedia romantica.

Trailer

 

*

 


 

The smile has left your eyes

 

Un fratello maggiore farebbe qualsiasi cosa per proteggere la sua sorellina. Yoo Jin Kook è un detective veterano della squadra omicidi che si sta stancando del proprio lavoro. L'unica luce nella sua vita è sua sorella minore, Yoo Jin Kang, che protegge quasi come un padre sin dalla morte dei loro genitori. Quando Jin Kook inizia a investigare su un suicidio di una studentessa universitaria, non può fare a meno di sospettare sul ragazzo di lei, Kim Moo Young. Moo Young sembra un normale ragazzo che lavora in un birrificio, ma pare esserci anche un lato oscuro in lui. Quando Moo Young incontra Jin Kang e i due iniziano a frequentarsi, Jin Kook è determinato a fermarli. Ma Jin Kook riuscirà a proteggere Jin Kang quando lei ne avrà davvero bisogno?

 


Genere: drammatico.

Trailer

 

 

(le immagini sono inserite a scopo promozionale e appartengono agli aventi diritto) 


*

 

More k-drama? Ve ne consiglio altri a questi link:

 

#10 k-drama da vedere (prima parte)

#10 k-drama da vedere (seconda parte)

#10 k-drama da vedere (parte terza)


Nessun commento:

Posta un commento