mercoledì 7 ottobre 2020

RDF - Le migliori ballate kpop


 
Ciao a tutti, cari Eclettici!

Eccoci ad una nuova puntata di Roba da fangirl, la rubrica dedicata al fangirling senza vergogna. Anche oggi vi parlo di k-pop, collegandomi al post precedente, con una mini playlist delle mie ballate e pezzi soft preferiti. Quando si parla di pop coreano viene spontaneo pensare alle coreografie sincronizzate dei gruppi più famosi (ne trovate alcune qui), con le loro basi ritmate che invitano a ballare. Ma il k-pop ha anche un lato più morbido, dalle melodie delicate che non hanno nulla da invidiare a rap e hip hop. Vi propongo i miei brani soft preferiti, ma se ne conoscete altri scriveteli nei commenti, così mi aiutare ad ampliare la mia playlist!

 
Buon ascolto!
 
 
* * *
 
 

 
 
Direi di cominciare dai BTS, ovvero i ragazzi d'oro del pop coreano. Con la loro ultima hit dal sound retrò, Dynamite, hanno raggiunto e superato vari record, dando vita ad un vero e proprio fenomeno mondiale. Tra le varie tracce soft presenti nei loro album, le mie preferite sono Spring Day, Epiphany e The Truth Untold.
 
 
 

 

 

 
 
* * *
 
 

 
 
Secondi, ma non per importanza, ecco a voi gli EXO. Ammetto di preferirli ai BTS in quanto a stile musicale e concept. Tra i loro pezzi soft il mio preferito è senza dubbio Universe, poi ho scelto For Life e anche una delle canzoni dell'album da solista di Suho, il leader del gruppo, intitolata Starry Night.
 
 
 

 

 

 
 
* * *
 
 

 

Un altro gruppo (anzi, supergruppo) che ho preso in simpatia è quello dei SuperM, formato dai membri di tre gruppi della SM Entertainment (Baekhyun e Kai degli EXO; Taeyong, Mark, Ten e Lucas degli NCT; Taemin degli SHINee). I SuperM hanno debuttato ufficialmente lo scorso anno; il loro primo album, Super One, è uscito da poco e contiene una pezzo lento davvero stupendo, perfetto per tirarci su di morale in quest'anno funesto. Si intitola Better Days: ascoltatelo, non ve ne pentirete!
 
 
 

 
 
* * *
 
 


 
Per concludere questa carrellata di canzoni soft ho scelto tre tracce degli SHINee, ai quali devo la mia passione per il kpop: Sleepless Night, Blue (singolo di Onew) e I'm Home (singolo di Minho).  
 






 
 
Fan del k-pop, quali sono le vostre ballate preferite?


Nessun commento:

Posta un commento