venerdì 8 maggio 2020

#10 drama coreani da vedere (parte seconda)



Bentornati, cari Eclettici!

Per questa nuova puntata della rubrica DIAMO I NUMERI ho stilato una seconda lista di k-drama da vedere. Se vi siete persi la prima, la potete trovare qui. Come al solito non mi focalizzo su un solo genere, ma vi consiglio le serie che mi sono piaciute di più (anche se, ehm, nella lista c'è un'evidente tendenza al romance). Per ognuna allego una breve sinossi della trama, il link Viki dove vederla in streaming sottotitolata e qualche curiosità.
Quale vi ispira di più? Ne conoscete altre? 


* * *



#1



Il mio principe per 100 giorni

 
Un colpo di stato politico trasforma Lee Yul in un principe ereditario di Corea in qualche modo riluttante, dopo la decisione dello zio di farsi da parte lasciando il trono al padre.
La crudeltà di quest'ultimo e la morte della madre hanno lasciato Lee Yul emotivamente segnato, sebbene la maggior parte della corte lo ritenga freddo e distaccato.
Assolvendo uno dei propri doveri, il principe emana un editto che obbliga tutti i sudditi del regno a sposarsi prima del compimento del 28° anno di vita.
Una delle persone che cerca in ogni modo di rispettare questa nuova legge è la paesana Hong Shim, una donna dall'identità segreta, anche se lei non ne è totalmente consapevole.
Hong Shim lavora instancabilmente nel suo paese per aiutare il papà malato, finché un bizzarro scherzo del fato unisce la sua vita a quella del principe il cui editto la preoccupa moltissimo, senza rendersi conto che i loro destini si sono già incrociati in una precedente occasione…
Mentre si sta recando alla cerimonia ufficiale, il corteo di Lee Yul subisce un'imboscata nel paese: è solo grazie alla prontezza di un funzionario nel travestire il principe ereditario da campagnolo, che la vita di quest'ultimo viene salvata. Lee Yul, tuttavia, è colpito da una freccia, sbatte la testa e cade a terra esanime.
Al suo risveglio, Lee Yul si ritrova nella casa di Hong Shim. Non sapendo chi è lui, la ragazza e suo padre provvedono a curargli le ferite. L'attacco in paese ha fatto perdere la memoria al principe e, avendo l'aspetto di un normalissimo scapolo, i paesani iniziano a chiedersi se sia possibile che sposi Hong Shim, salvandola così da una situazione problematica, ma senza sospettare della sua vera identità.
Qualcuno scoprirà mai chi è davvero Lee Yul? Il principe riuscirà a recuperare la memoria? Hong Shim e Lee Yul ricorderanno di essersi già incontrati molti anni prima di questi eventi? E può un principe reale trovare il vero amore con una semplice paesana?



Miglior interpretazione: Do Kyung-soo (D.O. degli Exo) nel ruolo del principe.

Personaggio preferito: Yoon Yi-seo.



*

#2



Touch your heart

Oh Yoon Seo, un'attrice famosa, viene coinvolta in uno scandalo insieme al figlio di una ricca famiglia. Con la sua carriera in rapido declino, cerca un'ultima possibilità di tornare sugli schermi e finisce con l'ottenere la parte di segretaria in un film drammatico scritto da un famoso sceneggiatore. Per potersi calare nella parte, Yoon Seo inizia a lavorare per sei mesi come segretaria per conto di Kwon Jung Rok, un avvocato famoso per il suo perfezionismo.




Miglior interpretazione: Yoo In-na, nella parte dell'attrice un po' svampita.

Personaggio preferito: Choi Yoon-hyuk, il mammone.

Trailer



*


#3




Kill It

Mostrandosi come un vero amante degli animali ed esperto veterinario, nessuno sospetterebbe che Kim Soo Hyun sia in realtà uno degli uomini più letali che ci siano al mondo. Sfruttando la copertura di paladino degli esseri piccoli e pelosi per nascondere la sua vera identità, Kim Soo Hyun si è fatto un nome fra i gradini più infimi della società diventando un emblema di precisione, abilità e, soprattutto, anonimato. Un mistero nel vero senso della parola, costui non è altro che un fantasma, un'ombra, un sussurro letale, assoldato da individui e organizzazioni di tutto il mondo affinché si occupi di problemi che solo lui è in grado di gestire. All'estremo opposto troviamo Do Hyun Jin, un'investigatrice dedita al lavoro la cui freddezza esteriore nasconde in realtà un animo comprensivo. Grazie a un'efficace combinazione di abilità e istinto, Do Hyun Jin si ritrova a lavorare su un caso che la conduce direttamente a Kim Soo Hyun. Credendolo il serial killer a cui sta dando la caccia, Do Hyun Jin scava più a fondo nell'identità di Kim Soo Hyun e nel suo passato, ma ciò che trova la scuote profondamente. Ora uniti dal destino, Do Hyun Jin e Kim Soo Hyun sono decisi a svelare il mistero che li ha legati anni fa.




Miglior interpretazione: Jang Ki-Yong, il veterinario killer.

Personaggio preferito: Do Hyun-jin, la poliziotta inarrestabile.

Trailer


*


#4




Non sono un robot


Inevitabilmente, ogni persona ha delle esperienze traumatiche nella vita. Ci sono vari rimedi per i diversi tipi di trauma e, col passar del tempo, questi rimedi tendono a diventare meno efficaci. Questa è la storia di un uomo che ha creato uno scudo per il suo cuore ferito. Dal giorno di quella ferita, lui vive in una specie di carapace. Un giorno però, incontra un essere che non somiglia a nessuno. Piano piano, attraverso il suo rapporto con lei, impara a uscire dalla prigione che lui stesso si era creato.




Miglior interpretazione: Chae Soo-bin, in qualità di robot e non.

Personaggio preferito: Kim Min-kyu, il sociofobico per eccellenza.

Trailer



*


#5




1% of something


Crescendo in una famiglia benestante, Lee Jae In ha avuto il meglio di tutto. Diventando adulto era intelligente, di bell'aspetto, aveva un lavoro ben pagato; insomma, sembrava non gli mancasse proprio nulla. C'era solo un problema: era un idiota arrogante.
Infastidito dall'arroganza del nipote, il nonno di Jae In ha escogitato un piano per far tornare l'altezzoso nipote coi piedi per terra e forse anche dargli una lezione. Per ereditare tutto ciò che suo nonno gli avrebbe lasciato, Jae In avrebbe dovuto stipulare un contratto di fidanzamento con Kim Da Hyun, un'adorabile insegnante di scuola con una personalità tra le più dolci al mondo.
Costretti ad acconsentire alle condizioni del nonno, Jae In e Da Hyun non hanno altra scelta che sopportare i prossimi mesi come meglio possono. Da totali estranei quali sono, con nulla in comune e solo un contratto a legarli, l'inizio è tosto. Ma il tempo provoca molti cambiamenti e anche il più duro dei cuori può ammorbidirsi, se solo gliene viene data la possibilità.




Miglior interpretazione: Jeon So-min.

Personaggio preferito: Kim Da-hyun, la maestra tenace.

Trailer


*

#6




The tale of Nokdu


La famiglia di un giovane nobile erede di nome Jeon Nok Du viene attaccata da una banda di donne assassine. Durante la sua ricerca di uno dei membri di questa violenta gang, Jeon Nok Du si ritrova in un villaggio popolato interamente da vedove!
Trova un villaggio in cui rifugiarsi, ma ecco la sorpresa: il villaggio è popolato interamente da vedove! Jeon Nok Du è costretto a stare in incognito, mascherandosi da donna per evitare di essere scoperto.
Nel villaggio incontra una donna di nome Dong Dong Ju, che scopre la sua vera identità. Ma Dong Dong Ju nasconde un segreto: è fuggita di casa anche lei.
Dong Dong Ju sta scappando da uno sfortunato apprendistato come cortigiana (gisaeng). Sebbene sia molto esperta nelle questione pratiche, non è proprio portata nel canto, nella danza e nelle altre abilità artistiche richieste dal gisaeng..
Questa coppia improbabile riuscirà a mantenere segrete le proprie identità? E cosa succederà quando inizieranno a sviluppare sentimenti romantici l'uno per l'altro?




Miglior interpretazione: Jang Dong-yoon.

Personaggio preferito: Jeon Nok-du.

Trailer


*

#7




To the beautiful you


Tratto dal celeberrimo manga di Hisaya Nakajo, Hana-Kimi, To the Beautiful You è la storia di una ragazza affascinata da un atleta di salto in alto, a tal punto da decidere di trasferirsi per iscriversi alla sua stessa scuola. Il problema sorge quando si rende conto che la scuola in questione è un collegio maschile, ma senza troppi ripensamenti, non si tira indietro e si traveste da ragazzo per potervi accedere.




Miglior interpretazione: Sulli (Choi Jin-ri).

Personaggio preferito: Kang Tae-joon, l'atleta problematico.

Trailer


*


#8




Lawless lawyer

Di tutto, pur di sistemare la faccenda. Bong Sang Pil è cresciuto conducendo un'esistenza da gangster, piena di spietati combattimenti fisici e sfuggendo alla legge. Quando sua madre viene tragicamente uccisa, è determinato a vendicarla.
Sang Pil diventa avvocato e inizia a dare la caccia alle persone che detengono il potere assoluto e pensano di essere al di sopra della legge. Con l'astuzia e le abilità ereditate dalla sua vita precedente, Sang Pil usa sia i pugni che le scappatoie legali per ottenere un numero impressionante di vittorie.
Ha Jae Yi è una giovane avvocatessa che ritiene sacra la legge e che combatte per la giustizia. Ma la sua licenza viene sospesa quando colpisce un giudice per una decisione ingiusta nel corso di un processo. Jae Yi finisce a lavorare per Sang Pil per poter continuare a pagare i debiti di suo padre.
Quando Sang Pil e Jae Yi vengono coinvolti in un caso che riguarda Cha Moon Sook, un giudice anziano che detiene un enorme potere, e Ahn Oh Joo, un ex gangster che ora è l'amministratore delegato di una grande società, riusciranno a trovare un modo per sconfiggere le persone più potenti della città in un gioco davvero pericoloso?





Miglior interpretazione: Lee Joon-gi, l'avvocato "gangster".

Personaggio preferito: Ha Jae-yi.

Trailer




#9




Suspicious partner

Un assassino smerorato può essere una cosa pericolosa. Noh Ji Wook è un procuratore che cambia lavoro per diventare un avvocato privato per un potente studio. Eun Bong Hee è un apprendista procuratrice che lavora per la procuratrice Cha Yoo Jung, ex fidanzata di Ji Wook che vuole disperatamente riconquistarlo. L'avvocato Ji Eun Hyuk è un vecchio amico di famiglia di Ji Wook ma nasconde del risentimento per le loro differenti situazioni familiari.
Quando un assassino colpisce, Bong Hee si trova immediatamente sospettata dell'omicidio. Ma sembra che il vero killer sia affetto da amnesia, e continua a dare la caccia a Bong Hee e Ji Wook.
Riuscirà il team a catturare il killer smemorato?




Miglior interpretazione: Ji Chang-wook, what else?

Personaggio preferito: Eun Bong-hee.

Trailer




#10




Search: WWW

La trentenne maga della tecnologia Bae Ta Mi sta vivendo un momento di grande successo, rivestendo il ruolo di responsabile di un motore di ricerca chiamato Unicon.
 Bae Ta Mi crede di essere concentrata esclusivamente sul rendere Unicon la più grande storia di successo IT del Paese... ma la sua esistenza viene stravolta quando, dopo un'udienza in tribunale, si ritrova improvvisamente senza lavoro, soprattutto a causa di un complotto architettato dalla sua ex mentore Song Ga Kyung.
Nel suo stato di profondo sconvolgimento incontra Park Mo Geon, un autore di musica per videogiochi che prova chiaramente dei sentimenti nei suoi confronti.
Bae Ta Mi decide di vendicarsi di Song Ga Kyung andando a lavorare per il più grande rivale di Unicon, Baro, dove deve collaborare con la direttrice Cha Hyun che ha da ridire su tutto e che è anche un'esperta di judo.
La vendetta avrà un sapore dolce per Bae Ta Mi? E riuscirà a trovare un equilibrio tra la sua storia d'amore appena sbocciata e la frenetica vita lavorativa?




Miglior interpretazione: Lee Da-hee, nel ruolo di Scarlett.

Personaggio preferito: Park Morgan.

Trailer



*

 

More k-drama? Li trovate qui e qui!


 

(Disclaimer: le immagini sono inserite a puro scopo promozionale e appartengono agli aventi diritto)


Nessun commento:

Posta un commento