venerdì 1 ottobre 2021

#10 k-drama da vedere (parte terza)

 

Bentrovati, cari Eclettici!

Le visualizzazioni non mentono: i post in cui si parla di k-drama riscuotono un certo successo. E non posso che esserne felice! Io vi ho avvertiti: una volta entrati nel tunnel dei k-drama non se ne esce più!

Quindi oggi, nella rubrica DIAMO I NUMERI, ve ne consiglio altri 10 di differenti generi (dal fantasy al romance al crime). Sono tutti disponibili su Rakuten Viki e sottotitolati in italiano. Buona visione!

 

* * *

 


Tale of the Nine-Tailed

 

La storia è disseminata di storie sulla volpe a nove code, una creatura leggendaria che seduce gli innocenti per soddisfare i loro desideri della carne. Anche se sono pochi in quest'epoca moderna che credono nelle storie di fantasmi del passato, alcuni, come Nam Ji Ah, sono convinti che le leggende dell'antichità siano più vere che fittizie. Determinata a dimostrare al mondo che i mostri che si annidano nei miti urbani e nelle antiche leggende siano, di fatto, reali, Ji Ah ha messo in campo il suo talento di produttrice televisiva per creare uno spettacolo che faccia proprio questo. Con una volontà di ferro e nervi d'acciaio, Ji Ah dà la caccia ad argomenti strani, insoliti e a volte pericolosi da mostrare nel suo programma.
Durante una delle sue battute di caccia, Ji Ah si imbatte in Lee Yeon, un uomo irresistibilmente affascinante e incredibilmente intelligente, così tanto da sembrare troppo bello per essere vero. Convinta che in quest'uomo ci sia qualcosa di più di quello che si vede, Ji Ah lo tiene d'occhio, ma più lo osserva, più si convince che è un uomo comune, freddo e senza cuore. Se solo sapesse la verità!
Volpe a nove code che si è stabilita in città solo di recente, Lee Yeon ha iniziato a seminare disastri fin dal suo arrivo, causato dal suo desiderio di purificare gli spiriti umani. Pienamente consapevole del fatto che Ji Ah lo sta seguendo, fa poco per destare sospetti; ma quando arriva il suo fratellastro assetato di sangue, Lee Rang, le cose si fanno un po' più complicate. Riuscirà Lee Yeon a salvare se stesso e Ji Ah dall'ira del fratello vendicativo? 
 
 

Genere: fantasy, mistero, romance.

Commento

Un drama denso di azione e tensione, oltre che di romanticismo e magia. Devo dire che Lee Dong Wook nel ruolo di volpe a nove code mi ha convinto (all'inizio ero scettica). Ciliegina sulla torta: nella colonna sonora è presente il brano I'll Be There, cantato dal mio adorato Nunu Bear (ovvero Shownu dei Monsta X).

Link alla serie

 


  

My Roommate is a Gumiho

 

Dopo aver vagato sulla Terra per gli ultimi 999 anni, Shin Woo Yeo sta per realizzare il suo più grande sogno. Dopo aver passato gli ultimi mille anni a raccogliere energia umana nella sua preziosa perla, questa gumiho millenaria è finalmente pronta a liberarsi della sua forma di volpe e diventare completamente umana. O almeno lo era fino a quando una ignara studentessa di nome Lee Dam, ha rovinato tutti i suoi piani.

Lavorando come professore universitario, Woo Yeo non avrebbe mai immaginato che una studentessa sarebbe stata capace di ostacolare tutti i suoi piani di diventare umano. Ma quando un incontro notturno con Lee Dam e una delle sue amiche ubriache gli fa cadere la sua preziosa perla, è esattamente quello che succede. Mentre cerca di aiutare la sua amica ubriaca a tornare a casa, Lee Dam ingoia accidentalmente la perla di volpe di Woo Yeo. Sapendo bene che ingoiare la perla finirà per uccidere l'umana, Woo Yeo non ha altra scelta che affrontare Lee Dam svelando la verità. Senza una vera idea su come risolvere la situazione, Woo Yeo suggerisce di vivere insieme, finché non troveranno una soluzione.

Incapace di trovare da sola una via d'uscita, Lee Dam accetta l'insolita richiesta di Woo Yeo. Ma la convivenza li aiuterà davvero a trovare la risposta che cercano, o porterà solo una serie di problemi completamente nuovi?

 


Genere: romance, fantasy, drammatico.

Commento 

Jang Ki Yong è uno dei miei attori sudcoreani preferiti. Ero abituata a vederlo in drama d'azione, ma anche nei panni di gumiho (volpe a nove code) innamorato fa la sua bella figura. Molto buona la chimica tra i due protagonisti e la storia ha le giuste proporzioni di romance, dramma e commedia. 

Link alla serie

 

 

 

Dove atterrano le stelle

 

È possible riuscire in un lavoro quando non era il lavoro che si desiderava fare?
Lee Su Yeon è un diplomato del prestigioso KAIST (Istituto Coreano di Scienze e di Tecnologia) e sognava di diventare pilota, però un serio incidente avuto in gioventù non gliel’aveva permesso.  Come piano di ripiego, va a lavorare all’aeroporto internazionale di Incheon, però ha un segreto che mette una distanza tra lui e gli altri.

Han Yeo Reum è un impiegata del reparto servizio clienti allo stesso aeroporto. Vuole fare del suo meglio, però è goffa al punto di mettere in pericolo lei stessa e i passeggeri. Lee Su Yeon non può impedirsi di aiutarla a tirarsi fuori dai pasticci più di una volta.

 

 

Genere: commedia romantica, dramma.

Commento

Questo drama fa sembrare un comune aeroporto un luogo quasi magico! Mi è piaciuta molto l'ambientazione e poter assistere alle varie dinamiche dei lavori aeroportuali. La coppia principale è carina e il personaggio di Lee Su Yeon è affascinante, d'accordo, ma ho comunque preferito la coppia secondaria, formata da due addetti alla sicurezza davvero impacciati nelle faccende di cuore!


Link alla serie

 



Fated to Love You

 

Fare un errore dopo aver bevuto troppo può cambiare tutto. Lee Gun è l'erede di una grande azienda gestita dalla sua famiglia. Kim Mi Young è una donna normale che lavora come segretaria per uno studio legale, il suo soprannome è "Post-it", datole per la sua incapacità di dire no alle richieste dei suoi colleghi che si approfittano della sua gentilezza e del suo carattere debole. Una sera i due si incontrano e ubriachi finiscono per passare la notte insieme. In seguito Mi Young scoprirà d'essere incinta, che ne sarà di loro? E Nam Se Ra e Daniel se ne staranno fermi a guardare o permetteranno che Gun e Mi Young affrontino questa situazione da soli?  

 


Genere: commedia romantica, dramma.

Commento

Questo è un drama un po' datato, ma comunque piacevole e scritto bene, con tutti i classici cliché che tutti ci aspettiamo da una commedia romantica made in Corea del Sud. Uno dei suoi punti di forza è il protagonista maschile, Lee Gun (interpretato da Jang Hyuk): un personaggio strambo, arrogante, dalla risata sguaiata (mi fa troppo ridere!). Mi è piaciuta molto anche Jang Na Ra, nel ruolo della timida e altruista Kim Mi Young, che con la sua naturale gentilezza riesce a far breccia nel cuore di Lee Gun.

Link alla serie

 

*



 

Awakened 

 

Sono passati quasi trent'anni da quando un piccolo villaggio è stato flagellato da una misteriosa serie di eventi che lo hanno scosso profondamente. Mentre gli eventi non sono mai stati pienamente compresi, né il mistero dietro di essi è mai stato risolto, le storie che circondano il villaggio sono lentamente sbiadite, scivolando nell'oscurità nel costante scorrere del tempo. Ma quando una nuova serie di misteriosi incidenti comincia a verificarsi, i ricordi dimenticati da tempo cominciano a riaffiorare, e questa volta le grida di aiuto degli abitanti del villaggio non resteranno inascoltate.

Una leggenda tra i suoi coetanei, Do Jung Woo è il leader di una delle task force speciali dell'Agenzia Nazionale di Polizia. Sebbene il suo aspetto esteriore lo renda più simile a un bambino indisciplinato che a un poliziotto leggendario, la sua perspicacia e la sua prontezza di spirito lo rendono più che capace di risolvere qualsiasi crimine. Dopo che le segnalazioni di numerosi e misteriosi incidenti cominciano a trapelare, Jung Woo entra in azione. Ma questo non è un mistero che può risolvere da solo. Lavorando al fianco di Jung Woo, l'agente Gong Hye Won non permette che nulla si frapponga tra lei e ciò che vuole. Tenace e irascibile, è determinata a risolvere ogni caso, con ogni mezzo necessario, e questo caso non fa eccezione.

Aiutati da Jamie, un detective in prestito dall'FBI, Jung Woo e Hye Won cominciano a svelare i misteri del piccolo villaggio. Ma ben presto si rendono conto che gli incidenti del presente si legano fortemente a quelli del passato. Riuscirà questo team di esperti a risolvere un caso durato quasi trent'anni? 

 


Genere: thriller/mistero, drammatico.

Commento

Nella mia top 3 dei k-drama visti quest'anno. Awakened è una serie cupa, densa di tensione e di misteri che, dopo molti anni, pretendono di essere risolti. Mi ha appassionata sin dal primo episodio, grazie alla trama avvincente e ad un cast davvero super. Speriamo sia in arrivo un'altra stagione!

Link alla serie

 



 

Zombie Detective

 

Uno zombie e una scrittrice uniscono le forze per risolvere crimini in questa emozionante serie drammatica che esplora ciò che accade quando qualcuno torna realmente in vita. Dopo essere stato segretamente sepolto su una collina, Moo Young torna in vita come zombie grazie ad uno scarico illegale di rifiuti medici. Senza più memoria, finisce con l'accettare la realtà e fa il possibile per camminare e apparire come un umano. Per fortuna, il suo olfatto particolarmente sviluppato gli permette di posizionarsi tra le agenzie di spicco nel campo delle investigazioni private, grazie al ritrovamento dei corpi di coloro che erano dati per dispersi. Seon Ji, che in passato era scrittrice per una serie televisiva che si occupa di questioni di attualità, è impiegata come assistente part-time presso l'agenzia di Moo Young. Sebbene sia emotiva, irascibile e disposta a farsi giustizia a tutti i costi, Seon Ji scopre che Moo Young è uno zombie. Nell'aiutare il detective zombie a cercare tracce dei suoi ricordi perduti, si rende conto che Moo Young è collegato a uno dei suoi casi passati.

 



Genere: fantasy/horror, dramma.

Commento

A me i film e le serie tv con gli zombie in genere non piacciono, ma questo k-drama è pazzesco. Ha una buona struttura degli episodi, colonna sonora e fotografia top, è spassoso e ha anche un bel messaggio di fondo. Consigliatissimo! Menzione d'onore al protagonista, lo zombie interpretato da Choi Jin Hyuk, che si mimetizza tra gli umani grazie alla BB Cream!

Link alla serie

 



 

The Secret Life of My Secretary

 

Do Min Ik è un uomo competente e razionale che lavora come dirigente di un'azienda leader nel settore delle telecomunicazioni. Questo tipo in gamba non solo riconosce le persone che ha incontrato solo una volta, ma ha anche la capacità di leggere i pensieri degli altri, fino a quando non gli viene diagnosticata la cecità facciale. Gal Hee, fedele segretaria di Min Ik, è una donna sciatta e un po' trasandata che ha lavorato per Min Ik dedicandogli tutte le sue energie. Il giorno in cui viene licenziata di punto in bianco, per caso assiste a un omicidio compiuto da Min Ik e diventa il suo braccio destro. Min Ik, che soffre di cecità facciale, scambia Gal Hee per Veronica Park, una figura affascinante e influente nel settore cinematografico, e si innamora di lei. Gal Hee inizia a fingere di essere Veronica e, col passare del tempo, anche lei stessa inizia a confondersi su chi sia veramente. Ma Veronica scopre la doppia vita di Gal Hee e pone fine a tutto questo. Sarà possibile, alla fine, sbrogliare la matassa di queste relazioni e sentimenti tanto intrecciati?

 



Genere: commedia romantica, dramma.

Commento

Un drama piacevole, con romance e dramma ben bilanciati. Il mio personaggio preferito è senza dubbio Veronica Park e il suo iconico "Aaawesome"!

Link alla serie

 

 



 

True Beauty

 

Im Joo Kyung è una liceale ottimista e positiva sulla maggior parte delle cose - eccetto il suo aspetto!
Odia l'idea di essere vista in pubblico senza trucco, ma fortunatamente è diventata un'autodidatta del trucco, con un piccolo aiuto da una pletora di video tutorial su internet.
Quello che ha imparato online ha trasformato la sua vita. A scuola, è conosciuta come una delle ragazze più carine della classe - anche se vive segretamente nel timore che i suoi compagni di scuola scoprano il suo aspetto dietro il trucco!
Infatti, c'è solo una persona a scuola che l'ha vista senza la sua "maschera" - Lee Su Ho.
È uno studente di alto livello con un'impressionante abilità nel basket. È anche incredibilmente bello, e molte delle sue compagne di classe hanno una cotta per lui.
Comunque, Lee Su Ho nasconde alcuni oscuri segreti del suo passato, e sfugge all'attenzione in classe.
Lentamente, questi due individui rimangono attratti l'uno dall'altro imparando di più sui segreti di ognuno! 
 
 

 

Genere: commedia romantica scolastica, dramma.

Commento

Avrei potuto snobbare un k-drama con protagonista Cha Eun Woo? Certo che no! Risate, cliché, scene pucciose e un second lead di tutto rispetto: a questa serie non manca nulla. Veicola anche un bel messaggio, specialmente per gli adolescenti, ovvero che la "vera bellezza" non dipende unicamente dal nostro aspetto fisico.

Link alla serie

 

*

 


Mr Queen

 

Un cuoco di sesso maschile ha fatto carriera per trovare un posto di lavoro nelle cucine della residenza presidenziale sudcoreana, la Casa Blu, dove si ritrovano le più importanti personalità politiche del paese.
Il ragazzo ha un po' del sognatore — infatti un giorno si ritrova nel corpo di una giovane regina della Corea del passato, Kim So Yong.
Il marito di quest'ultima, re Cheol Jong, è il sovrano regnante, ma lo è solo di nome, perché la regina del defunto re Sunjo, Sun Won, ha sfruttato la sua bonarietà e ora governa il regno a suo nome.
Il fratello della regina Sun Won, di nome Kim Jwa Guen, ha a sua volta progetti di potere.
Kim So Yong, tuttavia, scopre presto che re Cheol Jong cova dei segreti, e che non è così gentile e mite come sembra…
 


 

Genere: storico/fantasy, commedia.

Commento 

Uno dei migliori k-drama visti finora. La sceneggiatura è scritta molto bene e il cast è una meraviglia (Shin Hye Sun e i suoi atteggiamenti da macho sono troppo divertenti!). Mi ha catturata e tenuta incollata fino alla fine. Consigliato a tutti, anche a chi dice di non amare i drama storici: vedrete che non ve ne pentirete!

Link alla serie

 

*

 


 

Weightlifting Fairy Kim Bok Joo

 

Che altro può esserci nella vita oltre ai bilancieri ed ai pesi? Kim Bok Joo è una fenomenale sollevatrice di pesi che si è concentrata sui bilancieri per tutta la vita, essendo cresciuta con suo padre, Kim Chang Gul, che è un ex atleta del sollevamento pesi. Lei ormai frequenta l'università Hanwool di Scienze Motorie, in una facoltà piena zeppa di talenti dell'atletica che sono spinti a dare il massimo nella speranza di rappresentare il loro paese in competizioni nazionali ed internazionali. Il suo migliore amico è Jang Joon Hyung, un nuotatore parecchio competitivo che ha problemi a riprendersi dal trauma di essere stato squalificato dalla sua prima gara internazionale di nuoto per via di una falsa partenza. Song Shi Ho invece è una ragazza molto determinata, atleta di ginnastica artistica, vincitrice di una medaglia d'argento ai Giochi Asiatici quando aveva 18 anni ha subito così tante pressioni dallo sport da arrivare a lasciare il suo ragazzo Joon Hyung. La visione monotematica della vita di Bok Joo inizia a cambiare quando si innamora del cugino più grande di Joon Hyung, Jung Jae Yi, anche lui era un atleta, ma a causa di un infortunio ha visto la sua carriera sportiva interrompersi e allora è diventato medico dietologo contro l'obesità. Bok Joo imparerà che nella vita c'è altro oltre al sollevamento pesi? 

La storia si ispira alla vera vita della sollevatrice di pesi Jang Mi Ran, vincitrice della medaglia d'oro nelle olimpiadi estive del 2008 e ai Giochi Asiatici Guangzhou del 2010, oltre a quattro campionati mondiali. 



Genere: commedia romantica scolastica.

Commento

Una serie spassosa, ambientata nel mondo dello sport. Kim Bok Joo, nonostante sia una sollevatrice professionista e finga di essere una tipa tosta, in realtà ha il cuore tenero ed è piuttosto goffa nei rapporti con l'altro sesso. La sua storia di amicizia/amore con Joo Hyung è molto dolce!

Link alla serie

 

 

********

 


 

#10 k-drama da vedere (prima parte)

#10 k-drama da vedere (seconda parte)

More k-drama? Li trovate a questo link!

 



Disclaimer: le immagini sono inserite a scopo promozionale e appartengono agli aventi diritto.


 


Nessun commento:

Posta un commento