giovedì 16 marzo 2023

Consigli librosi #9

Un romance tenero e da batticuore.

(scorri per scoprire il titolo)

 

 



La voce profonda di
Alex, morbida come il velluto, culla migliaia di persone ogni venerdì a mezzanotte, con il suo podcast in cui legge racconti inviati dagli ascoltatori.
La sua unica regola è niente storie a puntate, ma solo esperienze uniche di lettura. Finché Binario 7, con un finale lasciato in sospeso, non suscita nel suo pubblico una curiosità tale da convincerlo a contattare chi l’ha scritto.

Così conosce
Bianca, così diversa da lui sotto molti aspetti. Alex è un solitario, deluso troppe volte dalla vita, lavora e vive solo di notte. Bianca è una studentessa universitaria, figlia di ristoratori, con una vita piena e frenetica. Sono il giorno e la notte, la luce e il buio, la speranza e la disillusione.


Eppure, tra messaggi e lunghe telefonate notturne, nasce una complicità inaspettata. Finché non arriva il momento in cui diventa necessario incontrarsi di persona, complici frustrazione e gelosia. Ci si può innamorare di una voce? Fare nascere una relazione nel buio e illuminarla con le scintille dell’attrazione? O si rischia di bruciarsi e scontrarsi con la realtà?

 

Titolo: Onde di velluto

Autore: Chiara Venturelli

Editore: self

Pagine: 307

Prezzo: 9,90 euro (cop. flessibile); 2,99 euro (eBook)

 

 

Morbido, caldo e confortante. Come il velluto. Così veniva definito il suo timbro di voce dalle ormai diverse migliaia di ascoltatori, a cui Onde di velluto faceva compagnia, ogni venerdì notte.


Quando si parla di Chiara Venturelli e dei suoi romance si va sempre sul sicuro! Di solito li acquisto appena vengono pubblicati e li lascio nel kindle per quando ho bisogno di una lettura-coccola. Mi piacciono i suoi personaggi perché sono sempre molto "normali", non esageratamente costruiti e/o dalle personalità assurde come in molti romanzi rosa: proprio per questo è facile empatizzare con loro e con lo loro storie.

Il mio Dispensatore preferito sarà per sempre Tony di Iniezione d'amore, ma anche Alex (e la sua voce da podcast) ha il suo perché. Se avete bisogno di un po' di romanticismo e tenerezza, andate a leggervi questo romance!


Nessun commento:

Posta un commento