martedì 7 febbraio 2023

#6 romanzi ambientati al college

 

Bentrovati, cari Eclettici!

In questo post della rubrica DIAMO I NUMERI vi consiglio 6 romanzi ambientati al college. Li conoscete? Ne avete altri da consigliarmi? Fatemelo sapere nei commenti!

 

#1

 

 

Ti aspettavo (Wait For You)

di J. Lynn (a.k.a. Jennifer Armentrout)

 

L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo "sbaglio" che la trascinerà a fondo?

Primo romanzo della serie Ti aspettavo. Il secondo volume, Ti fidi di me?, racconta la storia dal punto di vista di Cam. 

  

 

#2

 

  

Fino a Marte e ritorno

di Anna Nicoletto

 

Quando mette piede nel dormitorio del college, Gabi Marte-Thomas ha un unico obiettivo: laurearsi a Berkeley nel minor tempo possibile, per poi lasciarsi la California alle spalle, trasferirsi a Milano dai suoi amici e vivere la vita che ha sempre desiderato.
Nessuna distrazione può intromettersi nel suo piano.
Soprattutto Jace Ward.
Terzo anno, capitano della squadra di pallanuoto, il “principe del campus” è irresistibile, sfrontato e sentimentalmente inaccessibile.
Gabi non vuole saperne nulla di lui, Jace vuole solo stare alla larga dalla ragazzina eccentrica e solitaria che lo ha messo al tappeto in mezzo secondo. Eppure, le loro strade continuano a incrociarsi: ogni scontro li costringe alle scintille, ogni carezza rubata scrive per loro una storia imprevista e ingestibile…
Ma cosa succede quando l’unica persona che riesce ad accenderci è incompatibile con tutti i nostri progetti e desideri? Fino a dove ha senso lottare per qualcosa che è destinato in partenza a finire?

 

 

#3

 

  

Il contratto (The Deal)

di Elle Kennedy

 

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso...

 

 

#4


  

Lezioni di seduzione

di Chiara Venturelli

 

Jack ha un sogno e le carte in regola per realizzarlo: è bello, popolare e soprattutto ha talento. Il corso di teatro sarà il suo trampolino di lancio, perché ha ottenuto la parte del protagonista nello spettacolo finale.
Non si aspettava però di dover recitare accanto alla ragazza più timida e inesperta, e questo potrebbe rovinare i suoi piani.
Elizabeth si è iscritta al corso di teatro per errore, ma quei crediti le occorrono e non può tirarsi indietro.
Il professore pazzo l'ha scelta per interpretare la coprotagonista, al fianco di Jack, e pretende di vedere nascere la giusta
alchimia tra loro.
Jack e Liz non hanno nulla in comune, se non la necessità che lo spettacolo “
Lezioni di seduzione” sia un successo.
Lui ha un lavoro notturno discutibile e una certa fama nel campus, lei vive per lo studio e per dimostrare a sua madre di essere in gamba quanto sua sorella.
Come faranno a sembrare credibili sul palco? Non c'è altra soluzione che trascorrere più tempo possibile insieme: Jack dà
lezioni di seduzione a Liz, mentre il confine tra finzione e realtà diventa sempre più sottile.
I colpi di scena si susseguono sul palco e dietro le quinte, in un crescendo di equivoci.
Cosa accadrà la notte della prima, durante il misterioso atto finale?

 

 

#5

 

  

Uno splendido disastro (Beautiful Disaster)

di Jamie Mcguire

 

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.

 

 

#6


  

Fangirl

di Rainbow Rowell

 

Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita...

 

 

Nessun commento:

Posta un commento