giovedì 12 marzo 2020

#IoRestoACasa - Cosa leggere?

Ciao a tutti, miei cari Eclettici!

Come state? So che ve lo dicono tutti e in tutte le salse, ma ripeterlo una volta in più male non fa: restate a casa. La situazione attuale non promette bene, quindi impegnamoci e facciamo qualche piccolo sacrificio per dare, anche nel nostro piccolo, una mano. Vi abbraccio a distanza e vi mando baci virtuali: fate il possibile per tenere alto l'umore, keep calm e niente panico mi raccomando!

Dato che dobbiamo chiuderci tra quattro mura e restarci per un po', bisogna trovare qualche passatempo per combattere la noia. I libri sono sempre un'ottima compagnia, perciò nel post di oggi vi segnalo dei siti da consultare, dove autori ed editori mettono a disposizione ebook gratis, più qualche consiglio di lettura. Noia, non ci avrai mai!




* * *



#1 
Programma Kindle Unlimited


Un'ottima opportunità ci viene data da Amazon, con il programma Kindle Unlimited. L'offerta di questo periodo prevede due mesi di utilizzo gratuito e permette l'accesso a più di un milione di titoli italiani e stranieri. Praticamente una grande biblioteca virtuale a vostra disposizione! Attivarlo è molto semplice: vi basta collegarvi ad Amazon tramite il link che trovate qui sopra e poi scaricare l'applicazione Kindle su smartphone, tablet e/o pc, se non possedete un lettore ebook Kindle. Trovate tutte le info utili qui. Approfittatene, c'è solo l'imbarazzo della scelta!


*
#2 
Ebook gratis


Sempre su Amazon trovate una selezione di ebook completamente gratuiti. Nella maggior parte dei casi si tratta di edizioni di classici, sia in lingua originale che in traduzione, ma di recente anche autori e case editrici ne hanno aggiunti alcuni. Trovate la lista dei titoli a disposizione a questo link. Anche su Mondadori Store è presente una raccolta di libri digitali che potete scaricare senza costi e legalmente. Li trovate qui.

*

#3 
Consigli di lettura


E ora veniamo ai consigli librosi. Come sempre nel blog trovate le mie recensioni e potete seguirmi su Goodreads per avere notizie sulle mie letture attuali. Di recente ho letto parecchi romance, sia moderni che storici. Mi serviva qualche lettura leggera, dopo tutte le biografie terminate nei mesi precedenti. Mi sono piaciuti in modo particolare Non ho tempo per amarti di Anna Premoli (romance moderno e frizzante), Matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley (altro romance attuale) e Matrimonio d'affari di Tessa Dare (romanzo rosa storico, ma molto divertente).
Vi consiglio anche i regency di Virginia Dellamore (a.k.a. Amabile Giusti): Di tutte le virtù (la sua pubblicazione più recente) e la raccolta dei precedenti romanzi.
Qui trovate le altre mie letture del 2020 per ulteriori spunti.

*

#4 
Spazio autrice


Potrete scaricare il mio racconto Come neve sulla pelle gratis ogni venerdì fino ai primi di aprile e tutti gli altri giorni a 0,99 centesimi (sempre gratis per gli abbonati Unlimited!). Spero vi possa piacere e tenervi compagnia per qualche ora. Lo trovate qui!




Buona lettura!



Nessun commento:

Posta un commento