lunedì 15 aprile 2019

NoB #4 - Devils' Line


Un saluto a tutti voi, miei cari Eclettici!

Eccomi tornata con un nuovo appuntamento della rubrica Nob (Not only Books). Questa volta vi presento un anime giapponese che potete trovare anche in streaming sottotitolato in italiano: si tratta di Devils' Line, formato da 12 episodi (più uno speciale), tratto dall'omonimo manga di Ryo Hanada. Il genere è dark fantasy, un po' splatter in alcune scene, ma mi ha presa ugualmente, tanto che mi sono vista in pochi giorni tutti gli episodi e ora sto leggendo il manga.




La serie è ambientata in un mondo dove la presenza dei vampiri è diventata di dominio pubblico, in modo particolare a causa dei molti omicidi commessi dai membri della specie. Infatti, i vampiri creati da Hanada sono succubi del sangue, che li attira anche contro la loro volontà e li fa praticamente impazzire, perdere del tutto i freni inibitori, tanto da arrivare perfino a far del male alle persone a cui vogliono bene. Sebbene molti di loro cerchino di controllarsi e di trattenere la sete di sangue, il più delle volte è un'impresa che esula dalle loro forze e, proprio per questo, è stata istituita una squadra speciale, addestrata a rintracciare i vampiri pericolosi.



I protagonisti della storia sono Yuki Anzai, un vampiro mezzosangue, e Tsukasa Taira, una studentessa universitaria umana. Anzai fa parte del corpo di polizia addetto alla ricerca dei vampiri fuori controllo, che vengono catturati e giudicati in base alla gravità dei loro crimini.
Una sera, durante il pedinamento di uno di questi criminali, si imbatte in Tsukasa e da quel momento i due diventano sempre più intimi e praticamente inseparabili. Ma Anzai deve fare i conti con il proprio lato selvaggio, lottare contro la belva che si cela dentro di lui, che proprio il legame con Tsukasa porta allo scoperto.

  • Nonostante le scene splatter, è una storia ricca di azione e anche di un tocco di erotismo.
  • Presenta una tipologia di vampiro diversa dai soliti stereotipi. Non sono incantatori come il conte Dracula, né splendidi e gentili come i Cullen della Meyer. La loro è un'esistenza tormentata, fatta di ossessioni, sempre in bilico tra il bene e il male.
  • Io sto leggendo il manga in lingua inglese, ma, grazie a Panini Comics, è stato tradotto anche in italiano ed è disponibile in fumetteria e negli store online.
  • Il rapporto speciale tra i due protagonisti, l'umana e il mezzo vampiro. Per proteggere Taira, Anzai riesce perfino a mettere a tacere i propri istinti di vampiro. Se non è amore questo...
  • Sono emozionanti anche le storie e le vicende che ruotano attorno ai personaggi secondari, come, ad esempio, i genitori di Anzai, i membri della squadra speciale, gli altri vampiri...





(le immagini sono inserite a scopo promozionale e appartengono agli aventi diritto)

* * *




 

Nessun commento:

Posta un commento