venerdì 27 ottobre 2017

#3 celebri indirizzi letterari

Ben trovati, cari Eclettici!

Questo nuovo appuntamento con la rubrica DIAMO I NUMERI è dedicato agli indirizzi famosi della letteratura. Ve ne propongo tre, che ormai conosco a memoria, più un bonus, in vista di Halloween. 






*

#1




4 Privet Drive, Little Whinging, Surrey. E' l'indirizzo di Harry Potter, giovane mago della saga di successo scritta da J. K. Rowling. A chi, come me, ha visto tutti i film almeno cento volte, di sicuro verrà spontaneo recitarlo a memoria, come una sorta di cantilena. 
Harry vive, fino alla maggiore età, in questa cittadina inglese, assieme agli zii Vernon e Petunia e al cugino Dudley. Un altro indirizzo famoso all'interno della saga è il numero 12 di Grimmauld Place, l'antica dimora della famiglia Black. 

*

#2



29 Neibolt Street, Derry, Maine. Se non avete mai sentito nominare questo indirizzo, allora non avete mai letto IT di Stephen King. E' praticamente impossibile dimenticare la terrificante dimora di Pennywise, il diabolico clown di Derry: i ragazzi del Club dei Perdenti vi mettono piede con coraggio, pronti a combattere contro le loro peggiori paure pur di eliminare la presenza malefica che aleggia sulla città. Il film è appena uscito, correte a vederlo!

*

#3



221b Baker Street, Londra. E' la residenza dell'investigatore Sherlock Holmes, protagonista dei romanzi gialli di sir Arthur Conan Doyle. Se vi recate a Baker Street, potrete visitare il museo dedicato all'investigatore, al numero 239. 

*

Bonus (per Halloween)


112 Ocean Avenue, Amityville, New York. Questa casa, in stile coloniale costruita negli anni venti, è considerata una delle più celebri dimore infestate d'America. A causa dei fatti cruenti e sinistri che si sono svolti tra le sue mura, è stata soggetto di parecchi studi sul paranormale e ha ispirato la serie horror Amityville (che conta diciotto film) e il romanzo Orrore ad Amityville, di Jay Hanson (1977). 


*

Li conoscevate tutti e quattro? Ne ricordate altri? 

Vi aspetto la prossima settimana, con una nuova puntata di DIAMO I NUMERI!


Nessun commento:

Posta un commento