giovedì 11 maggio 2023

Consigli librosi #11

Un retelling de "La bella e la bestia".

(scorri per scoprire il titolo)

 

 


 

Quando uno scandalo le spezza il cuore e le macchia la reputazione, Gemma Bellefleur cerca disperatamente il modo per lasciarsi il passato alle spalle e concedersi un nuovo inizio. E l’occasione propizia sembra presentarsi quando la sua famiglia si trasferisce nella leggendaria Faerwyae, l’isola governata dai fae.
Nel tentativo di procurarsi la tanto sospirata indipendenza, Gemma fa un passo falso e viene catturata da un intrattabile lupo fae pronto a tutto pur di spezzare la maledizione che condiziona la sua vita e quella del suo branco.
La ragazza quindi è costretta a contravvenire alla regola più importante: mai stringere un patto con un fae.
Tra lezioni di ballo e sotterfugi, tra romanzi d’amore e fiocchi di neve, la ragazza e il re lupo si scoprono sempre più simili, e Gemma si ritroverà impegnata in una disperata corsa contro il tempo per salvare il re lupo e tutto il suo branco.


Titolo: La maledizione del Re Lupo

Autore: Tessonja Odette

Editore: Saga

Pagine: 414

 

Un romance un po' storico e un po' fantasy, retelling della celebre fiaba de La bella e la bestia. Amate le storie di fae e del piccolo popolo? Vi piacciono i romanzi storici e le coppie enemies to lovers? Se sì, allora è il libro che fa per voi!

Autoconclusivo, è il primo della serie Entangled with fae. Tra poco uscirà il secondo, Il cuore del Principe Corvo, retelling di Cenerentola.


Nessun commento:

Posta un commento